Il mio pane #1

Oggi vi racconto del mio pane fatto in casa e vi svelo qualche trucco che io uso. 

Scrivo a voi, MariaElena, Francesco, Olivia, e a tutti quelli che chiedono del mio pane, che è un pane semplice, come quello che fate anche voi.

Ci tengo a precisare che questo è il procedimento che uso io, che non è ovviamente da prendere come se fosse la verità assoluta e, anzi, vi consiglio di sperimentare sempre perché il mondo della panificazione, come quello per il knitting, è infinito!
Se volete informazioni più precise e attente, vi consiglio di chiedere a chi fa il pane di mestiere.

Chunky Maxi Cardigan - free pattern

Il Chunky Maxi Cardigan è un cardigan #nowaste lavorato top-down e raglan, fatto con il filato Echos (70% lana 30% alpaca). #nowaste significa che non c’è spreco di avanzi di filo: il cambio di colore fra una riga e l’altra è decisa dalla fine del gomitolo stesso.

Livello: intermedio
Taglia unica

Cosa ti serve:
- 9 gomitoli di Echos color A (blu)
- 6 gomitoli di Echos color B (beige)
- 6 gomitoli di Echos color C (malva)
- ferri 7 e 8 mm
- ago da lana e uncinetto (per nascondere le code del filo e per sospendere le maglie delle maniche)
- 3/4 bottoni
- markers

Campione 10 cm x 10 cm: 10 maglie x 10 righe / ferri 8 mm / maglia dritta.

Aperimaglia at Dynamo, in Bologna (Italy)!!!

Aperimaglia at Dynamo, in Bologna

Dear friends, knitters, aperitivo+yarns+chatter lovers! I am excited to announce that, starting from the 5th of April, every Thursday from 6 to 9 pm, I will be hosting my Aperimaglia at Dynamo - the velostation of Bologna, and much more than that!

Aperimaglia da Dynamo a Bologna

Cari amici, knitters, amanti dell’aperitivo, dei filati e delle chiacchiere! Sono entusiasta ed emozionata nell’annunciarvi che tutti i giovedì dalle 18 alle 21a partire dal 5 Aprile, sarò da Dynamo (la velostazione di Bologna, e non solo!) con il mio Aperimaglia!!